Martedì, 06 Dicembre 2016 15:37

INFODAY Creative Europe - MEDIA Masterclass “Strategia di sviluppo e finanziaria”

Vota questo articolo
(0 Voti)

INFODAY Creative Europe - MEDIA Masterclass “Strategia di sviluppo e finanziaria”
20 dicembre 2016
h. 10.00 /13.00
Casa Cava - Matera

Il Creative Europe Desk Media Italia organizza in collaborazione con Regione Basilicata e Lucana Film Commission il 20 dicembre 2016 a partire dalle ore 10.00 a Matera presso Casa Cava, una masterclass relativa alla redazione della strategia di sviluppo e finanziaria di un nuovo progetto da presentare  all’interno dei bandi rivolti ai produttori del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa. Prima dell’invio della candidatura, qual è lo stato di avanzamento del progetto nella fase di sviluppo e quali i suoi fabbisogni? Quali le attività previste in fase di sviluppo? Qual è la strategia finanziaria sia per la fase di sviluppo che per quella di produzione? Rispetto al budget, quali fonti sono già messe in sicurezza e quali no?

Questi alcuni dei quesiti che bisognerà dettagliare all’interno dell’application form in fase di invio della candidatura e che verranno affrontati durante la masterclass da Antonio Badalamenti di Palomar, società di produzione italiana beneficiaria del bando MEDIA “Sviluppo Catalogo di Progetti” nel 2014. L’approfondimento è il follow-up dell’evento dello scorso anno svoltosi a Matera il 16 dicembre 2015, relativo alle strategie di marketing e distribuzione cinematografica.

Cos’è il Creative Europe Desk?
Il Creative Europe Desk Italia, coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà s.r.l., è il Desk Ufficiale su Europa Creativa in Italia.
Il Creative Europe Desk è formato dall'Ufficio Cultura e dagli Uffici MEDIA di Roma, Torino e Bari (gestiti da Istituto Luce Cinecittà s.r.l.).

Il Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura si occupa del Sottoprogramma Cultura e nasce dall'esperienza pluriennale dell'ex Cultural Contact Point Italy, il punto di contatto ufficiale sul Programma Cultura 2007-13. Gli Uffici MEDIA di Roma, Torino e Bari si occupano del Sottoprogramma MEDIA. Gli Uffici di Roma e Torino nascono dall'esperienza pluriennale dell'ex MEDIA Desk Italia e Antenna MEDIA Torino per il periodo 1996-2013.

L'Ufficio MEDIA di Bari è stato aperto nel Luglio 2014, a copertura dell’intero Mezzogiorno; è parte del network europeo dei Creative Europe Desks, creato e cofinanziato dalla Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e
Cultura per:
- Fornire assistenza tecnica gratuita a tutti i potenziali beneficiari del Programma
- Promuovere il programma in Italia attraverso il web e infoday, seminari e workshop.

Per registrarsi all’evento:
http://www.europacreativa-media.it/news-eventi/infoday-creative-europe-media--a-matera-v8eER