Lunedì, 04 Dicembre 2017 13:55

CORSI DI FORMAZIONE LFC

Vota questo articolo
(0 Voti)

A dicembre partono i primi due corsi di un ciclo di formazione organizzato da Lucana Film Commission che continuerà, in seguito, nell’anno nuovo. I corsi sono indirizzati ai professionisti della filiera cinematografica e dell'audiovisivo. I percorsi di alta formazione, gratuiti per i partecipanti, saranno rivolti esclusivamente alle categorie di riferimento richieste dal corso e aperti a lucani o residenti in Basilicata. I primi due corsi saranno dedicati alla sceneggiatura e al documentario con docenti di fama nazionale e internazionale.

Al fine di agevolare la modalità di adesione si prega di inviare una mail specificando nell'oggetto la tipologia di corso prescelto: sceneggiatura o documentario. Le domande dovranno pervenire entro l' 8 dicembre 2017 allegando un cv aggiornato al seguente indirizzo mail: formazione.lfc@gmail.com.

Maggiori dettagli su orari, luogo e programma saranno forniti in fase di conferma partecipazione. Si avvisa inoltre che avranno diritto di prelazione i professionisti iscritti al database della Fondazione Lucana Film Commission nella categoria di riferimento del corso oggetto di iscrizione. In caso di esubero delle domande verrà fatta, dal personale preposto della Fondazione Lucana Film Commission, una selezione basata su una valutazione dei cv pervenuti in base ai requisiti richiesti.

Di seguito alcuni dettagli sui singoli corsi:

Documentario:

Durata: 5 giorni dal 12 al 16 dicembre 2017

Sede: Tito scalo (PZ)

Docente: Gianfranco Pannone

Disponibilità posti: 12

Categorie: Registi, documentaristi, operatori di ripresa, montatori

Sceneggiatura:

Durata: 4 giorni (16-17 dicembre 2017 + 2gg da definire tra febbraio/marzo 2018)

Sede: Policoro (MT)

Docente: Vincenzo Monteleone

Disponibilità posti: max 30

Categorie: sceneggiatori, autori, scrittori, registi

Ultima modifica il Lunedì, 04 Dicembre 2017 14:21