Martedì, 20 Marzo 2018 13:06

Annuncio casting film Arbëria

Vota questo articolo
(2 Voti)

CASTING PER IL FILM “ARBËRIA”

La Open Fields Productions, società cinematografica con sede in Calabria, è lieta di annunciare che il 24 marzo 2018 dalle ore 11.00, nei locali del Museo Civico “Palazzo Donadoni” presso il comune di Melfi (PZ) – in collaborazione con l’Associazione Basilicata Arbëreshe – si terrà la prima sessione lucana dei casting per il film “Arbëria”, diretto da Francesca Olivieri.

Nello specifico, si ricercano i seguenti ruoli: DONNA di età superiore ai 50 anni che parli Arbërisht. UOMO di età compresa tra i 40 e i 50 anni che parli Arbërisht. DONNE di tutte le età con esperienze di ballo e canto di tradizione Arbëreshë.

Il film, vincitore del primo bando “Lu.Ca.” indetto dalle Film Commission di Basilicata e Calabria, sarà girato nel mese di maggio in diversi borghi italo-albanesi del Sud Italia. Un’operazione culturale, quella promossa da quest’opera cinematografica, che vuole portare sul grande schermo la storia e le tradizioni di una comunità, gli Arbëreshë, che rischia di sopperire ai tempi moderni. Al tempo stesso, un’occasione di collaborazione tra le professionalità di Calabria e Basilicata. A breve ulteriori informazioni sull’ultima sessione di casting di aprile in Basilicata.

Per informazioni: segreteria@openfieldsproductions.com

Ultima modifica il Martedì, 20 Marzo 2018 14:07