"Without” (Ammanc’) è una storia che parla della solitudine, di come questa viene intensificata dall’isolamento geografico e psicologico delle realtà dei piccoli paesi e di come questi ultimi diventano testimoni…
Castello di Venosa; il principe dei musici Carlo Gesualdo si è chiuso nella sua stanza buia per passare ultimi anni della sua vita. In un'atmosfera surreale ed introspettiva il principe…
Nella Matera del 1952 corre l'anno cruciale della visita del democristiano De Gasperi ai Sassi: l'intento è la bonifica di una zona storica e bellissima ma decaduta nelle condizioni igieniche…
Un pomeriggio d'estate, un rigore sbagliato, un'occasione persa. E' il 17 Luglio 1994, il giorno della finale dei mondiali di calcio Italia contro Brasile. In un paesino marittimo del sud…
Lo sguardo incantato e sperduto di un bambino; quello duro e in fondo cieco di un uomo. Una favola implosa; una realtà assurda. L’uomo e il bambino lavorano in una…
Alfred vive in una famiglia modesta in un villaggio isolato di montagna. I suoi genitori hanno forti pregiudizi sugli immigrati, sono infelici, annoiati e  spesso si scontrano ignorandolo. Per sfuggire…
Una coppia di borghesi decide di trascorrere una giornata al mare. Nel giro di poco tempo la riva diventa una metafora di quanto possano essere opprimenti e, in un certo…
Nel 1967 Sergio Musmeci realizzò una straordinaria opera di ingegneria, sintesi della ricerca di una vita. Un ponte fatto di curve e linee complesse, persino troppo coraggioso per l’epoca. L'occasione…
Un uomo di mezza età si lascia rapire dalle immagini di filmini d’epoca (fine anni ’50) in bianco e nero, proiettati sullo schermo di un grande salone privato, dal glorioso…
Rudolf Kubesch, professore universitario, viaggia sulle strade della Basilicata, Sud Italia, è il 1962. Con lui due giovani assistenti, obiettivo della spedizione studiare e approfondire le opere conservate nelle chiese…
Pedro è uno studente madrileno ed è stato selezionato per l’Erasmus in Italia. La notizia, però, non lo soddisfa: a Roma, dove lui sognava di andare, i posti sono esauriti…
La storia vera dei furti degli affreschi dalle chiese rupestri della Basilicata da parte del professore tedesco Rudolf Kubesch nel 1962, si intreccia con il romanzo di formazione di Antonio,…
Francesco perde tutto ciò che ha...la sua azienda, sua moglie, la sua intera vita. Gli resta solo il vecchio casale del padre...solo il suo spiacevole ricordo. LOCATION BASILICATA  CAST Nando…
Nel film si intrecciano sei storie. Storie di attori, o meglio, storie di uomini, con tutte le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. Vite profondamente diverse…
All'inizio degli anni Novanta Biagio Conte vende tutto quello che ha e lascia la famiglia benestante a Palermo per incamminarsi alla ricerca del senso dell'esistere. Il suo è un percorso…
In Veloce come il vento, la passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse…
Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro ad Ustica: cedimento strutturale dell'aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste…
Un paese quasi perfetto è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull'unione che fa sempre la forza. Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia…
Pagina 1 di 2