Alfred vive in una famiglia modesta in un villaggio isolato di montagna. I suoi genitori hanno forti pregiudizi sugli immigrati, sono infelici, annoiati e  spesso si scontrano ignorandolo. Per sfuggire…
Lo sguardo incantato e sperduto di un bambino; quello duro e in fondo cieco di un uomo. Una favola implosa; una realtà assurda. L’uomo e il bambino lavorano in una…
Un pomeriggio d'estate, un rigore sbagliato, un'occasione persa. E' il 17 Luglio 1994, il giorno della finale dei mondiali di calcio Italia contro Brasile. In un paesino marittimo del sud…
Nella Matera del 1952 corre l'anno cruciale della visita del democristiano De Gasperi ai Sassi: l'intento è la bonifica di una zona storica e bellissima ma decaduta nelle condizioni igieniche…
Castello di Venosa; il principe dei musici Carlo Gesualdo si è chiuso nella sua stanza buia per passare ultimi anni della sua vita. In un'atmosfera surreale ed introspettiva il principe…
"Without” (Ammanc’) è una storia che parla della solitudine, di come questa viene intensificata dall’isolamento geografico e psicologico delle realtà dei piccoli paesi e di come questi ultimi diventano testimoni…
Page 2 of 2