Sarà la Basilicata la vera protagonista dell'ottava edizione di  "8 1/2 Festival do Cinema Italiano", che si terrà a Lisbona dal 25 marzo al 2 aprile. Di seguito il comunicato, diffuso dall'organizzazione del Festival, sulla…
Associazione Italian Film Commissions e Istituto LuceCinecittà, hanno siglato un accordo per incoraggiare l'utilizzo del film di repertorio e ampliare i servizi offerti alla produzione audiovisiva in Italia. Il documento, firmato da Roberto Cicutto, Presidente…
Continua il viaggio dello chef Alessandro Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia. Mercoledì 18 marzo, alle ore 21.10, andrà in onda in esclusiva su Sky Uno HD il secondo appuntamento del suo nuovo programma…
Per il Cortometraggio “Papaveri e Papere” di Adelaide De Fino che si girerà a Matera tra maggio e giugno, la Boogie Produzioni ricerca attori/attrici lucani e in particolare si cercano: - Adulti uomini/donne 30-60 anni…
Il Festival “5 sur 5” che fa parte del cartellone di Mons 2015 è alla ricerca di 5 filmmakers europei per una residenza artistica di 5 settimane.     Grazie alla partnership tra Matera 2019…
Sarà l’Atlanta Film Festival ad ospitare l’anteprima mondiale di Montedoro, il film lungometraggio opera prima del regista italiano Antonello Faretta in concorso nella sezione Narrative Features alla 39^ edizione del prestigioso festival americano. Dopo una…
Sabato 7 Marzo, la Basilicata sarà protagonista di due trasmissioni televisive Rai: "Sereno Variabile", ore 17:10 Rai 2, e "Easy Driver", ore 14 Rai 1. Per entrambe le trasmissioni Rai, che avranno come focus principale…
Nel corso dell’incontro di questa mattina, Paride Leporace ha avuto la possibilità di scambiare un dialogo con Morgan Freeman. “In Basilicata – ha detto Leporace – sono stati girati una cinquantina di film. Con questa…
“Sono contento di essere qui oggi in questa città straordinaria e magica, giustamente proclamata capitale europea della cultura”. Con queste parole l’attore Morgan Freeman ha accolto questa mattina, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e…
Torna in Basilicata Edoardo Leo, regista del film "Noi e la Giulia", accompagnato dall'attore Luca Argentero, per la proiezione del film in uscita  in tutte le sale dal 19 febbraio. Leo e Argentero saranno sabato…