E' stato presentato oggi a Roma, alla stampa nazionale , il film "Noi e la Giulia": terzo lungometraggio del regista Edoardo Leo, in uscita il 19 febbraio prossimo, che vede come protagonisti, oltre a lui…
Più 8,7 per cento di arrivi nel 2014 rispetto al 2013 e più 29 per cento rispetto al 2007: questi i dati presentati dalla Basilicata oggi alla Bit a dimostrazione di come la strategia di…
In occasione della prossima produzione del film "La Sorpresa" di Ivan Polidoro la Movie Factory cerca attori e attrici residenti in Basilicata . Le riprese saranno effettuate nel mese di Maggio a Potenza e dintorni.…
Nell’ambito del ciclo d’incontri “Matera e il cinema: Storie, strategie e prospettive” promosso dall’associazione culturale “Carlo Levi”, ieri sera presso Palazzo Lanfranchi si è svolto il secondo appuntamento della rassegna, dedicato ai due anni di…
Con l'approvazione del Piano delle attività 2015, si rilancia l'azione della Lucana Film Commission nel quadro nazionale ed internazionale. L'attenzione dedicata ad azioni di promozione territoriale e dei giacimenti culturali presenti in regione, diventano oggi…
"E' morto un grande italiano. Francesco Rosi regista straordinario, meridionalista autentico, socialista novecentesco, grande amico della Basilicata."  Questo il ricordo del direttore della Lucana Fim Commission, Paride Leporace. "Sono fiero -continua Leporace- di aver contribuito…
La città di Matera saluta con commozione il grande regista Francesco Rosi, autore di film indimenticabili fra cui quelli girati a Matera come "C'era una volta" con Omar sharif e Sofia Loren, "Cristo si é…
Il 12 gennaio a Potenza e il giorno successivo a Matera si terranno le “Giornate della Trasparenza” del Sistema Basilicata. E’ un’occasione importantissima per illustrare la filosofia della “trasparenza” un valore che deve essere considerato…
Tre importanti tappe per la missione di internazionalizzazione del cinema lucano, messe in campo dalla Lucana Film Commission. Brasile, Argentina ed Inghilterra sono stati i luoghi di incontro e di lavoro di queste ultime settimane…
Entra nel vivo la produzione del remake di Ben Hur, il colossal americano, che sarà girato a Matera e dintorni tra il 2 febbraio fino a metà marzo 2015. Dal 26 al 29 novembre prossimi,…