Aperta la “call for participants” per 10 produttori del Sud Italia  Grazie alla collaborazione con le cinque Film Commission del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e dopo il successo della prima edizione,…
Il 28/02/2019 a Matera si terrà il primo CNA Cinema Day Basilicata presso la splendida residenza de Le Monacelle in via del Riscatto.Dopo i primi appuntamenti nazionali con i CNA Cinema Days realizzati il 7…
La Lucana Film Commission (Lfc) e la Bcc Basilicata hanno rinnovato l'accordo per il sostegno alle produzioni cinematografiche lucane: e' quanto hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa che si e' svolta stamani, a Potenza, il direttore generale…
In proiezione il film “Giulio Andreotti. Il cinema visto da vicino”. Fra gli ospiti anche Bruno Gambarotta Si apre il sipario sulla prima delle Lezioni di cinema organizzate dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 in collaborazione…
Parte il progetto “Matera 2019 Storytelling”. Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, è un evento di straordinaria importanza per il nostro Paese e per tutto il Mediterraneo. Nella città lucana sono pronte a giungere centinaia…
Il Cine Teatro “Nicola Andrisani” di Montescaglioso (MT) in collaborazione con Lucana Film Commission, ha ospitato l’unica data lucana prevista per il lancio della commedia “Moschettieri del Re. La Penultima Missione”, diretta dal regista Giovanni…
Alla vigilia della uscita nelle sale del film “I moschettieri del Re. La penultima missione” la Lucana Film Commission ringrazia il regista Giovanni Veronesi e la società di produzione Indiana per aver mostrato gli incantevoli…
Il Bella Basilicata Film Festival, giunto alla XIV Edizione, 14-17 dicembre 2018, grazie all’Amministrazione comunale di Bella, all’APT Basilicata, alla Lucana Film Commission, tiene fede alla sua tematica del cinema di qualità e dei giovani…
L’evento “Robert Vignola e la magia del cinema muto” è una nuova tappa del percorso di valorizzazione e recupero della figura di Robert Vignola, attivato dal Comune di Trivigno con la collaborazione di importanti partner…
Il cortometraggio “8 Giugno 76” del regista lucano Gianni Saponara, opera finanziata da un bando della Lucana Film Commission, con il Best Crime Film all’Eurovision Palermo Film Festival ottiene l’ennesimo riconoscimento di un percorso costellato…
Pagina 1 di 29