Con il quarto appuntamento concertistico di Ateneo Musica Basilicata, in programma domenica 19 gennaio, si alza il sipario sulle celebrazioni del centesimo anniversario della nascita di Federico Fellini. L’idea, unica in Italia, è quella di…
Si terrà sabato 21 e domenica 22 dicembre, nella splendida cornice del Teatro F. Stabile di Potenza, la messa in scena dell’operetta La Reginetta delle Rose, preziosa quanto rara esecuzione di questa deliziosa pagina del…
Due panel per discutere di politiche culturali e strumenti finanziari a sostegno del settore Si terrà a Matera il 3 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 13.00 presso la Camera di Commercio di Matera una giornata…
Si terrà domenica prossima 24 novembre alle ore 18.30, nella splendida cornice del Teatro F. Stabile di Potenza, il Gran Gala Leoncavallo 100 in occasione della ricorrenza del centenario della morte del grande operista Ruggiero…
Un successo oltre ogni aspettativa, il concerto organizzato dall'associazione M.A.T.È e Solisti Lucani, in collaborazione con la Fondazione Lucana Film Commission, per celebrare il quarantesimo anniversario della scomparsa del Maestro Nino Rota, indimenticabile primo direttore…
CONFERENZA STAMPA - Lunedì 11 novembre alle 11.30 Conferenza stampa di chiusura riprese del documentario "Nelle Terre di Federico II" realizzato dalla casa di produzioni audiovisive BweB con la collaborazione della Lucana Film Commission. (Comunicazione…
In costanza della mostra “Cinema che Arte! Dai maestri del manifesto a Mimmo Rotella”, si terrà mercoledì 23 maggio, alle ore 17.30, nel Museo Archeologico Provinciale di Potenza, una serata all’insegna della musica creata per…
Il Creative Europe Desk Italia MEDIA - Ufficio di Bari promuove, in collaborazione con le cinque Film Commissions del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) una “call for participants” per l’individuazione di 10…
Presso il Cineteatro Obadiah di Oppido Lucano, il giorno 15 dicembre 2016, dalle ore 10 alle 17 un originale convegno sulla critica cinematografica in Italia. La riflessione sul ruolo della critica cinematografica è al centro…
Sono due registi Italiani ma il loro linguaggio è quello del grande cinema americano contemporaneo. Azione, ritmo, adrenalina: il loro film Mine ha messo d’accordo critica e pubblico, dimostrando che noi italiani possiamo ancora dire…
Pagina 1 di 4