news

#bandoallacrisi. Pubblicate le graduatorie per gli aiuti al settore cinematografico

19/08/2013

Con Delibera di Giunta Regionale n. 788 del 27 giugno 2014, sono state approvate le graduatorie relative all’Avviso pubblico per la concessione di aiuti alle PMI operanti nel settore della produzione cinematografica approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 998 del 09 agosto 2013.

 

La presentazione delle graduatorie si è tenuta questa mattina, presso la sala A  del Consiglio Regionale a Potenza, alla presenza del Direttore della Film Commission Paride Leporace, del presidente della Regione Marcello Pittella e del Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali, Turistici e Cooperazione internazionale. Patrizia Minardi.

 

Il bando, con una dotazione di 3 milioni di euro a valere sull’Asse IV del Programma Operativo FESR Basilicata 2007-2013 – Linea di intervento IV.2.2.C, consentirà di promuovere sul territorio lucano 19 produzioni e patrocinare 17 start up. Altre 21 opere saranno ammesse al finanziamento in tempo breve con ulteriori fondi. La Regione si è già impegnata nella ricerca di un altro milione e 400mila euro nella speranza di far partire le opere tutte assieme. In totale in Basilicata opereranno 56 imprese che daranno lavoro a oltre 600 lucani. Sarà obbligatorio spendere sul territorio i fondi concessi così come impiegare giovani del posto per creare le basi per un sistema produttivo locale con ricadute occupazionali stabili e di lunga durata. (leggi la notizia sul sito delle Regione Basilicata

 

Consulta le graduatorie  (Delibera di Giunta Regionale n. 788/2014)

 

 

Share on Facebook   

 

» read all news