Martedì, 17 Ottobre 2017 13:36

Pubblicato il bando VIVAIO

Vota questo articolo
(2 Voti)

E’ stato pubblicato oggi 17 ottobre 2017  il Bando “Vivaio” a favore di manifestazioni cinematografiche che si svolgono in Basilicata, nell’ottica del rafforzamento della coesione sociale. Rassegne più che festival, che hanno come azioni trasversali attività legate all’audiovisivo,  offerte culturali oltre l’audiovisivo, o con una forte caratterizzazione delle identità culturali e sociali del territorio. Tali iniziative per la loro natura non riescono ad accedere a forme di sostegno ordinario, quali i bandi per festival audiovisivi pubblicati a livello regionale e nazionale. Esse costituiscono al contempo un “vivaio” di attività sperimentali nel campo audiovisivo, con potenzialità di crescita sia dal punto di vista economico che socioculturale.

Al fine di supportare, anche economicamente, lo sviluppo delle manifestazioni e la loro autonomia, la Fondazione Lucana Film Commission,  in co-progettazione con il Programma Sensi Contemporanei e la Regione Basilicata, promuove il Bando vivaio in favore di rassegne cinematografiche che si svolgono sul territorio della Basilicata e che propongono lungometraggi, cortometraggi, documentari, fiction, film sia in anteprima che già in distribuzione, focalizzati su un tema, su generi e movimenti cinematografici.

I beneficiari del Bando sono associazioni culturali e imprese creative che, in collaborazione tra loro o con soggetti pubblici, organizzano e realizzano festival e rassegne in Basilicata nei 12 mesi successivi alla pubblicazione della chiamata dei progetti. Sono escluse dalla partecipazione le manifestazioni già beneficiarie di finanziamenti erogati dall’Ufficio Sistemi Turistici e Culturali della Regione Basilicata e dalla Lucana Film Commission.
Il cofinanziamento sarà concesso fino ad un importo massimo di cinquemila euro e comunque per una percentuale massima del cinquanta per cento del costo complessivo della manifestazione, per un totale di risorse disponibili pari a quarantamila euro.

Sul sito della Lucana Film Commission,  tutte le informazioni necessarie e la modulistica per poter presentare domanda al seguente link:
trasparenza.lucanafilmcommission.it