007 No Time To Die – Matera

News

GINA LOLLOBRIGIDA, GIANCARLO GIANNINI E MARIA GRAZIA CUCINOTTA OSPITI DELLA SERATA PROMOSSA DALLA LUCANA FILM COMMISSION CON IL SUPPORTO DEL COMUNE DI MATERA E DELL’APT BASILICATA

Dopo Istanbul, Roma, Baku, Città del Messico, Londra, anche Matera è entrata a far parte delle splendide location set della saga cinematografica più famosa e longeva del mondo. In occasione dell’uscita del nuovo capitolo, il CineTeatro Comunale Gerardo Guerrieri ha ospitato la Speciale Proiezione Materana di 007 – NO TIME TO DIE, in una serata evento fortemente voluta dalla Lucana Film Commission.

Ospiti d’onore della serata sono stati due interpreti di primo piano delle precedenti avventure di James Bond: GIANCARLO GIANNINI, protagonista di Quantum of Solace (2008) e Casino Royale (2006), e MARIA GRAZIA CUCINOTTA, protagonista femminile in Il mondo non basta (1999) e GINA LOLLOBRIGIDA, amica e attrice al fianco di Sean Connery, il primo interprete di 007, in La donna di paglia (1964). È stata questa anche l’occasione in cui la città di Matera ha assegnato a Giancarlo Giannini e Maria Grazia Cucinotta il prestigioso premio I SASSI D’ORO quale riconoscimento per il loro contributo alla saga dell’agente segreto più noto del mondo. Mentre la Lucana Film Commission ha omaggiato, con un PREMIO ALLA CARRIERA, Gina Lollobrigida.

Galleria