GINA LOLLOBRIGIDA, GIANCARLO GIANNINI E MARIA GRAZIA CUCINOTTA OSPITI DELLA SERATA PROMOSSA DALLA LUCANA FILM COMMISSION CON IL SUPPORTO DEL COMUNE DI MATERA E DELL’APT BASILICATA
Dopo Istanbul, Roma, Baku, Città del Messico, Londra, anche Matera è entrata a far parte delle splendide location set della saga cinematografica più famosa e longeva del mondo. In occasione dell’uscita del nuovo capitolo, il CineTeatro Comunale Gerardo Guerrieri ha ospitato la Speciale Proiezione Materana di 007 – NO TIME TO DIE, in una serata evento fortemente voluta dalla Lucana Film Commission.
Ospiti d’onore della serata sono stati due interpreti di primo piano delle precedenti avventure di James Bond: GIANCARLO GIANNINI, protagonista di Quantum of Solace (2008) e Casino Royale (2006), e MARIA GRAZIA CUCINOTTA, protagonista femminile in Il mondo non basta (1999) e GINA LOLLOBRIGIDA, amica e attrice al fianco di Sean Connery, il primo interprete di 007, in La donna di paglia (1964). È stata questa anche l’occasione in cui la città di Matera ha assegnato a Giancarlo Giannini e Maria Grazia Cucinotta il prestigioso premio I SASSI D’ORO quale riconoscimento per il loro contributo alla saga dell’agente segreto più noto del mondo. Mentre la Lucana Film Commission ha omaggiato, con un PREMIO ALLA CARRIERA, Gina Lollobrigida.